DISCLAIMER E NOTE LEGALI

Chiunque acceda e consulti il sito www.assodir.org e tutte le sue sezioni dichiara di aver letto, compreso ed integralmente accettato quanto di seguito riportato.

Questo sito non costituisce un servizio di consulenza finanziaria, né di sollecitazione al pubblico risparmio, né di sollecitazione all’acquisto o alla vendita di prodotti mobiliari. Inoltre, l’attività di questo sito non costituisce consulenza personalizzata così come indicato dall’articolo 1 comma 5 septies del decreto legislativo 58/98, e successive modifiche (D.L. 167/2007 e l. n. 120 del 12/7/2011) in quanto non si conoscono le caratteristiche e l’esperienza finanziaria di nessuno dei lettori, nè tantomeno le condizioni di patrimonialità, i flussi di reddito, di risparmio e tolleranza al rischio.

Le indicazioni, i commenti, le informazioni e i dati presenti nel sito sono elaborati a scopo informativo e/o educativo, hanno natura di analisi e/o di cronaca dell’operatività, non sono necessariamente un valido supporto previsionale sull’andamento futuro dei prodotti finanziari, e vogliono essere una raccolta di pensieri e di idee che il lettore può approfondire ed elaborare per proprio conto. Gli spunti operativi proposti non possono quindi, in alcun modo, sostituire il libero ed informato giudizio dell’investitore, che agisce sempre a proprio e totale rischio e pericolo. E’ possibile, inoltre, che gli autori ed i collaboratori a tutti i siti internet ed i rispettivi blog dell’Ufficio Studi Assodir: www.assodir.org siano direttamente interessati, in qualità di risparmiatori od investitori privati, all’andamento degli strumenti finanziari ai tokens ed alle cryptovalute descritte e svolgano attività di trading in proprio sugli stessi strumenti citati.

Si precisa inoltre che l’attività dell’associazione non è riferibile alla distribuzione di servizi finanziari nè di crediti alle Aziende od ai privati in quanto è una mera segnalazione di opportunità gestite direttamente dagli intermediari autorizzati.

Questo sito inoltre non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. Ai sensi e agli effetti dell’art. 187 ter della legge Draghi si precisa che nessuno degli autori del sito è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e che pertanto possono o potrebbero detenere i valori mobiliari oggetto delle analisi. Si declina infine, visto che gli errori sono sempre in agguato, qualsiasi forma di responsabilità sull’affidabilità e la precisione di informazioni, software e dati distribuiti, contenuti o proposti sotto forma di link o scaricabili come file nel quadro delle informazioni offerte sul sito: per quanto noi ovviamente facciamo il possibile per sincerarcene.

Tutti i servizi indicati all’interno del sito www.assodir.org sono a pagamento e forniti esclusivamente agli associati ADIR dall’Ufficio Studi ASSODIR© di proprietà dell’ASSOCIAZIONE PER I DIRITTI DEGLI INVESTITORI E DEI RISPARMIATORI (siglabile ADIR) – C.F. 90062660023 – Via G. Marconi, 2 – 25080 – Padenghe sul Garda (BS) – ITALY

Tutti i diritti riservati.

 

Oltre al cuore, ci abbiamo messo e continueremo a metterci l’anima, però, abbiamo bisogno di tutti voi affinchè ci aiutiate ad aiutare chi ha veramente bisogno di aiuto! Grazie di cuore per il vostro contributo!